MICHAEL THIELE
Michael è un TDJ con sede a Colonia in Germania.
È un TDJ internazionale da più di dieci anni e propone tanghi dell'epoca d'Oro, primi anni '30, fine anni '20 e primi anni '50 . Al momento giusto, alterna tande frizzanti piene di energia, a tande romantiche e melodiose. Le sue orchestre preferite sono Di Sarli, Biagi e Demare.
Un conoscitore della musica di Tango, Michael cura con attenzione le sue selezioni musicali e la sua grande collezione di musica.
Gli piace viaggiare e ballare il tango in tutto il mondo. E ama l'Italia!
EL POPUL CASTELLO
El Popul Castello Alias Andrea Gasperini, Musicalizza come professionista dal 2000 ed acquisisce esperienza e fama internazionale grazie ai numerosi festival e raduni di Tango Argentino ai quali è spesso invitato. Ha lavorato in stretta collaborazione con i suoi maestri di riferimento quali Felix Picherna, Mario Orlando e Damian Boggio. Il suo stile parte da un’approfondita conoscenza delle orchestre e dei cantanti classici dell’epoca d’oro del Tango Argentino e la selezione musicale di ogni serata attinge a due elementi fondamentali: la migliore musica ‘ballabile’ e la gestione della ‘energia’ della pista in modo tale che i ballerini possano sfruttare al meglio la musica tanto per l’ascolto quanto per il ballo. Ogni milonga de el Popul è una serata diversa grazie alla sua capacità di generare sempre nuove atmosfere attraverso il suo saper variare tra Tango Classico e Tango Moderno, cortine musicali da ballare o selezioni a tema. Il suo personale tocca artistico regala spesso momenti di improvvisazione e performance a sorpresa. Famosissime sono anche le sue lezioni di Musicalità per ballerini, da non perdere…
Si Propone come DJ per milonghe e de eventi e propone anche il suo ‘Corso per Musicalizadòr’: Storia e Particolarità delle orchestre e dei cantanti Classici e Contemporanei del Tango Argentino, Gestione musicale della milonga, Segreti e ‘Trucchi’ dei migliori DJ.
ROSITA ARAGIONE
Rosita si avvicina al tango circa 20 anni fa. Socia fondatrice dell’Associazione “Mujeres del tango” a Napoli.La passione la porta ad approfondire ogni suo aspetto: cultura, ballo, codici, musica. Effettua numerosi viaggi a Buenos Aires dove rimane affascinata dal mondo delle milonghe, dalle sue dinamiche e dal profondo rispetto che gli argentini nutrono per la musica prima che per il ballo. Comincia cosi' il suo percorso personale di approfondimento delle varie orchestre, delle epoche, dei testi. Ed un po' alla volta, minuziosamente, si costruisce la sua “biblioteca musicale”. Le selezioni musicali di Rosita, passano per due suoi forti convincimenti: il primo e' che “ il tango è un ballo sociale ed i ballerini in pista traggono ispirazione dalla musica”; il secondo e' che “per essere un buon musicalizador, bisogna aver frequentato tanto le milonghe, conoscerne le dinamiche, avere una sensibilità ed una attenzione costante durante la serata. Anche le cortine contribuiscono alla riuscita della Milonga , “ non è tango ma è un momento di pausa prima che le coppie si formino e la scelta di questo momento musicale , non può essere lasciata al caso”.
Ormai da anni musicalizza in tutta Italia in serate ed eventi , con uno stile personale in cui alterna momenti di grande energia a momenti di melodica intensità .
MARCO EVOLA
Marco Evola fa il Tj dal 1998 in Italia ed in Europa, organizzatore di molti Incontri Milongueri, tra cui
Roma Milonguera. Il modo di mettere musica è ispirato alla semplicità della bellezza, perchè nella serata di
tango il protagonista non è il Dj, ma i Milongueri e la musica.